Il nostro Staff

Aldo

Sono lo Chef dell’Hotel Saligari e Ristorante La Trela. Dopo essermi diplomato presso l’Istituto alberghiero di Bormio, e dopo qualche anno di “gavetta”, ho lavorato come Chef presso varie strutture ristorative ed alberghiere in tutta Italia fino al 2008 quando ho gestito come titolare il Ristorante “Masegra” e “Inferno Disco Risto Pub” di Sondrio. Dopo aver chiuso le mie attività, ho deciso di riprendere la mia carriera in cucina e l’Hotel Saligari, mi è sembrata un’ottima opportunità per mettere a frutto le mie esperienze e conoscenze.
In cucina cerco di utilizzare al meglio le materie prime a mia disposizione, di seguire la loro stagionalità e di fare acquisti il più possibile a chilometro zero; visti gli ottimi prodotti che il territorio di Valtellina ci offre. Inoltre, mi piace presentare i miei piatti in modo creativo e con attenzione al dettaglio, senza però stravolgere la tradizionalità della ricetta.
Chi come me fa questo lavoro non ha molto tempo da dedicare agli hobby; non appena sono libero mi dedico il più possibile ai miei figli.

Andrea

Sono Andrea, e mi trovate tra i tavoli del Ristorante La Trela.
Diplomata come perito turistico, ho poi avuto delle piccole esperienze lavorative presso ristoranti e come barista.
Ho cominciato a lavorare come cameriera di sala presso il Ristorante La Trela nel 2015 e da subito mi sono trovata molto bene perchè questa realtà mi ha dato l’opportunità di crescere professionalmente e grazie ai rapporti interpersonali con il resto dello staff mi sento “come a casa”.
Mi piace accoglierti e metterti a tuo agio, consigliarti i nostri ottimi piatti tipici, accontentando le tue richieste nel miglior modo possibile.
Nel tempo libero adoro passeggiare con il mio cagnolino Zack e con il mio bimbo.

Michela

Ciao, sono Michela e sono uno dei primi volti che vedi entrando in hotel.
Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, mi occupo principalmente della Reception e delle attività dell’accoglienza oltre ad essere il responsabile amministrativo del gruppo Saligari. Arrivo d
a diverse esperienze in ambito turistico (hotel, consorzi turistici…) fino a che nel 2007 ho cominciato la mia bellissima “storia” all’Hotel Saligari.
Mi piace fare lunghe passeggiate sulle nostre montagne oppure in riva al lago, leggere e soprattutto fare la mamma.
La mia passione è accoglierti con il sorriso, creare le soluzioni di soggiorno che ti possano sempre stupire e che una volta tornato a casa… ti facciano sentire la nostra mancanza!

Cory Jane

Durante gli anni della scuola come operatore turistico ho svolto presso l’Hotel Saligari stage formativi come receptionist e ho cominciato a lavorare presso il ristorante come cameriera, soprattutto nei week-end.
Preso il diploma, ho deciso di continuare a tempo pieno la mia carriera lavorativa di sala, fino ad essere attualmente la responsabile del ristorante La Trela.
Prima di iniziare a lavorare qui ero cliente affezionata per la qualità dei piatti e per la professionalità nel servizio ed ora cerco io stessa d’accontentare le richieste dei clienti aiutandoli nella scelta dei prodotti e creando un’atmosfera adeguata ad ogni situazione.
I miei hobbies sono leggere, occuparmi del mio cane, fare passeggiate ed andare in palestra.

Angela

Sono Angela e lavoro presso l’Hotel Saligari dal 2004 come governante; ormai conosco la struttura da cima a fondo. Mi occupo di rendere accogliente la tua camera e se hai delle richieste particolari, chiedi pure a me: dal cuscino aggiuntivo alla camicia pulita e stirata.
Potrà anche capitarti di incontrarmi tra le vie di Verceia portando a passeggio il mio cane Melissa oppure con il passeggino mentre faccio la nonna.

Enrica (Chicca)

Sono la Direttrice dell’hotel e ristorante e lavoro qui dal 1997, iniziando la mia esperienza come cameriera di sala. Prima di giungere a Verceia, ho lavorato per 14 anni presso alcuni hotel e ristoranti in Engadina (Svizzera); per questo ho sempre piacere di rispolverare il mio “romancio”, tedesco e francese con i clienti.
Mi trovate in ogni reparto ed a qualsiasi orario; posso consigliarti dalla gita nei dintorni, al migliore abbinamento cibo-vino… immaginerai, che non mi resta molto tempo libero, anche perchè, appena posso cerco di frequentare corsi di aggiornamento o visitare fiere di settore, per poter viziare sempre al meglio il cliente

Riccardo

Ciao, sono Riccardo, il pizzaiolo del Ristorante La Trela. Dopo aver concluso il servizio di leva obbligatorio ho trovato un po’ casualmente lavoro come pizzaiolo ed è stata passione a prima vista. Da quel giorno sono passati più di 20 anni, durante i quali ho avuto modo di approfondire questa professione e “affinare il mestiere” con chi aveva più esperienza di me. Il punto forte della mia pizza è l’impasto leggero, ne vado molto fiero soprattutto perché è una qualità molto apprezzata anche dai nostri clienti. Sono un grande appassionato di cavalli, appena ho un attimo di tempo corro a viziare i miei: Toledo, Indal, Andale, Cester, Furia e Jack.

OFFERTE

Pet Friendly

Da noi anche i tuoi amici a 4 zampe saranno benvenuti e coccolati.
Non dovrete più preoccuparvi di lasciare a qualcuno il vostro animale di compagnia: nel nostro hotel pet friendly cani e gatti potranno condividere con voi una vacanza indimenticabile.