BIKE CHE PASSIONE!

Notizie più lette

26

ott

Benvenuti al Saligari Hotel: Immagine

Benvenuti al Saligari Hotel

Benvenuti al Saligari Hotel!   Ci troviamo a Verceia, in una posizione strategica alle porte della Valchiavenna ed a pochi km dal Lago di Como e ...

Per gli amanti del cicloturismo non può mancare una tappa all'Hotel Saligari, i cui dintorni sono ricchi di percorsi pronti a far scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche.

Partendo da Verceia si può intraprendere la ciclabile Valchiavenna che parte da Colico fino ad arrivare al confine con la Svizzera. 
Una tappa sicuramente molto interessante è la cittadina di Chiavenna con il suo affascinante centro storico. Da qui, continuando con il percorso ciclopedonale si possono raggiungere le cascate dell'Acquafraggia dove potersi riposare e ammirare la bellezza della natura.

BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 3
Immagine 3

Un'altra possibilità è scegliere il sentiero Valtellina che permette di arrivare da Colico fino a Bormio. Si tratta di un percorso ciclopedonale che costeggia il fiume Adda. Lungo il percorso di possono ammirare i caratteristici terrazzamenti e i piccoli borghi oltre che le bellezze paesaggistiche e naturali che contraddistinguono la Valtellina. Lungo il percorso numerose sono le attrattive turistiche e le aree di sosta attrezzate.

BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 7
BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 8

Non sono da meno i percorsi che costeggiano il lago di Como o che permettono di introdursi alla scoperta dell'oasi del Pian di Spagna.
Da Verceia in pochi minuti si può raggiungere la riserva naturale del Pian di Spagna, ricca di percorsi immersi totalmente nella natura e dove si possono avvistare diversi esemplari di animali. L'oasi rientra nella Rete Ecologica europea "Natura 2000" la cui funzione è quella di garantire la sopravvivenza a lungo termine della biodiversità presente sul continente europeo.

BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 7
BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 8

Da qui, attraverso Ponte del Passo, ci si può collegare al percorso Ciclopedonale dell'Alto Lario, un affascinate percorso in riva al lago che parte da Sorico arrivando fino a Dongo.

BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 5
BIKE CHE PASSIONE!: Immagine 6

Proprio perché siamo circondati da questi meravigliosi percorsi che disponiamo di un bike garage a disposizione dei nostri clienti che vogliono portare con se la propria bicicletta, oltre ad offrire un servizio di noleggio e-bike, disponibile previa prenotazione.