Dal 6 al 22 febbraio 2026 andranno in scena i XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, un evento straordinario che porterà in Italia atleti provenienti da oltre 90 nazioni.
La Valtellina sarà tra le grandi protagoniste, ospitando per la prima volta nella sua storia numerose competizioni olimpiche nelle località di Bormio e Livigno.
Le gare a Livigno
Il “Piccolo Tibet” sarà il cuore delle discipline di freestyle e snowboard. Presso il Livigno Snowpark (Mottolino) e il Livigno Aerials & Moguls Park (Carosello 3000) verranno assegnate complessivamente 26 medaglie olimpiche tra half pipe, slopestyle, big air, snowboard cross, ski cross e parallel giant slalom.
Le gare a Bormio
La celebre Pista Stelvio ospiterà le gare di sci alpino maschile: discesa libera, super-G, slalom e gigante.
Grande novità, il debutto dello sci alpinismo come disciplina olimpica, con le gare sprint e la staffetta mista. In totale a Bormio verranno assegnate 8 medaglie.
L’atmosfera olimpica in Valtellina
Oltre alle gare, il territorio vivrà un ricco calendario di eventi collaterali, dal passaggio della Fiamma Olimpica fino alle celebrazioni culturali e gastronomiche che coinvolgeranno tutta la valle. Un’occasione unica per vivere lo sport e al tempo stesso scoprire le eccellenze della Valtellina.
Perché scegliere Hotel Saligari
Situato a Verceia, affacciato sul Lago di Mezzola, Hotel Saligari è il punto di partenza ideale per vivere l’esperienza olimpica. In poco più di un’ora è possibile raggiungere sia Bormio che Livigno, godendo al tempo stesso della tranquillità di una location immersa nella natura.
Dopo una giornata tra emozioni sportive e neve, potrai rilassarti nelle nostre camere confortevoli e gustare la cucina tipica valtellinese nel nostro ristorante.
Prenota il tuo soggiorno e vivi da protagonista la magia di Milano Cortina 2026 con Hotel Saligari.
